CARISSIMI AMICI,
è imminente la III Giornata di Preghiera per le Vocazioni Camilliane, che celebreremo domenica 30 maggio 2021 in tutta la Provincia e che condivideremo con le Suore Figlie di San Camillo e le Suore Ministre degli Infermi.
“Ogni anno, la Domenica successiva al 25 maggio, si celebri in ogni Comunità della Provincia la giornata di Preghiera per le Vocazioni Camilliane” -DP 16-.
Il tema che abbiamo scelto si inserisce nel cammino tracciato da Papa Francesco, l’8 dicembre scorso, che ha dato inizio ad un anno dedicato alla figura di San Giuseppe. Quale paternità? Una domanda esistenziale che aiuta noi religiosi e presbiteri a riflettere e meditare sulla nostra paternità a servizio del prossimo, i giovani ad un eventuale paternità da vivere nella loro vita, le Suore ad una nuova dimensione del loro essere a servizio degli ammalati.
Nel kit che abbiamo preparato troverete:
– una locandina da affiggere in un luogo ben visibile delle nostre comunità e opere;
– delle immaginette con la preghiera per le Vocazioni da distribuire e da far pregare nella settimana che ci prepara alla Celebrazione della Giornata di Preghiera (24-30 maggio);
– il Messaggio che il Superiore Provinciale ha desiderato rivolgere all’intera comunità provinciale;
– uno schema di Adorazione Eucaristica che vi invito a vivere comunitariamente;
– un Approfondimento tematico per la preparazione personale e comunitaria;
– il Sussidio liturgico da utilizzare nelle celebrazioni di domenica 30 maggio, inclusa la messa vespertina.
Vi ricordo che, sabato 29 maggio, vivremo una veglia di preghiera presso la Chiesa della Maddalena.
Vi aspettiamo!