Il Servizio per la Pastorale Giovanile e Vocazionale è a disposizione dell’intera Provincia ed è impegnata a coordinare la pastorale dei giovani e dei giovani in ricerca.
Il suo obiettivo è quello di accompagnare i giovani e favorire il loro protagonismo, affinché abbiano pienezza di vita e di speranza nel nome del Signore Gesù in ogni luogo da loro vissuto.
Inoltre, desidera essere una rete di comunione tra le comunità della Provincia, le associazioni presenti sul territorio, gli Istituti di vita consacrata e il con l’intero territorio ecclesiale e civile in cui opera l’intera Provincia Romana dei Ministri degli Infermi (camilliani), che comprende il centro Italia: Lazio – Abruzzo – Molise – Marche – Umbria – Toscana e Sardegna.
Desidera promuovere e coordinare alcune iniziative preoccupandosi di tradurre e diffondere il carisma di San Camillo De Lellis ai giovani.
Aiutare i giovani, mediante alcune proposta pastorali e di animazione, a tradurre nella società e nella Chiesa il comandamento dell’amore vissuto secondo il carisma di San Camillo De Lellis.
Accompagnare i giovani ad incontrare Cristo rispondendo alle domande di senso che albergano nel loro cuore o che incontrano nel loro cammino esistenziale.
Se desideri conoscere di più sul carisma Camilliano o hai bisogno di maggiori informazioni sulle nostre attività e servizi, contattaci. Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande!
Contattaci