Il Logo

La mia vita un capolavoro per…?

Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro” è una delle esortazioni che San Giovanni Paolo II ha rivolto ai giovani.
Lo stesso Papa spiega il senso di queste parole così: “intendo dire che ciascuno di voi deve essere pienamente se stesso, sviluppando al meglio tutte le sue potenzialità, cercando di costruirsi compiutamente come persona”.
Questo insegnamento del Papa dei giovani orienta verso la risposta il grande punto interrogativo presente nella vita di quanti, davanti al mistero della propria esistenza e delle scelte da portare a compimento, si chiedono cosa fare perché la loro storia (il cuore) possa fiorire in pienezza (la croce).

 

Per il nostro logo abbiamo scelto un unico tratto stilizzato, apparentemente leggero, ma intriso di colore.
Il colore scelto rimanda alla creazione dell’uomo: Dio plasmò l’uomo con il fango della terra (marroncino) perché la coltivasse e custodisse con la sua vita (il rosso simbolo del sangue e della carità).
A compimento il punto colore oro è richiamo al fine dell’esistenza di ogni persona umana: fare della propria vita un dono prezioso.
San Camillo è esempio in questo percorso. Ha fatto tesoro della sua fragile vita , frutto della terra, rendendola un prezioso capolavoro attraverso il dono gratuito di sé.

“Sei un capolavoro”

Se desideri conoscere di più sul carisma Camilliano o hai bisogno di maggiori informazioni sulle nostre attività e servizi, contattaci. Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande!

Contattaci